MTECH X-FORCE: ABBIAMO MESSO ALLA PROVA I NOSTRI JEANS IN CORDURA

SCORRI IN BASSO SE VUOI VEDERE SUBITO IL VIDEO

In estate aumenta la voglia di usare la moto, anche per brevi tragitti. Spesso, però, si va con casco e giacca, ma si lasciano a casa quei dispositivi di protezione che vengono ritenuti più da viaggio o da lunghe tratte: jeans e calzature. 

Per provare a convincerti che anche i pantaloni protettivi sono importanti, anche in caso di un banale incidente o caduta da fermi, abbiamo chiesto a "Il 6% che va in moto tutto l'anno" di testare, a modo loro, la protezione offerta dai jeans in cordura Mtech X-Force: abbastanza leggeri da essere usati d'estate, abbastanza jeans da poter essere usati in ufficio o al lavoro ma molto più protettivi di un classico jeans casual.

I jeans Mtech X-Force sono infatti realizzati in cordura, in modo da essere resistenti come i normali pantaloni tecnici da moto, ma con una vestibilità morbida e confortevole. Sono anche stati certificati AA secondo la normativa EN 17092:2020 e hanno incluse le protezioni per i fianchi, oltre alle protezioni per le ginocchia obbligatorie per legge. Due prese d'aria sull'interno gamba li rendono belli freschi anche in estate e il tessuto elasticizzato a fisarmonica sulle ginocchia aiuta a sentirli comodi anche nei lunghi viaggi.

Le prove a cui sono stati sottoposti nel video realizzato da Gaia, Marco e Alessandro de "il 6% che va in moto tutto l'anno" hanno messo alla prova le capacità di resistenza e protezione degli X-Force in paragone ad un normale jeans casual, quello che indosseremmo per un breve spostamento in città o per un giretto veloce nel week end. I risultati sono stati molto soddisfacenti

1. PROTEZIONE DA INSETTI E PICCOLI SASSI: i jeans sono stati riempiti di palloncini e lanciati in un cespuglio di rovi, per ottenere l'effetto di un insetto o un piccolo sasso che ti colpiscono mentre guidi.

2. PROTEZIONE DAI SASSI IN AUTOSTRADA: i jeans sono stati colpiti da un proiettile sparato con una pistola, per simulare l'effetto di un sasso scagliato da un altro veicolo ad alta velocità.

3. PROTEZIONE DAGLI URTI:  è stato inserito un melone all'altezza del ginocchio nei jeans, che sono poi stati colpiti sulle protezioni ginocchio con una mazza da golf, per simulare l'urto contro un veicolo/oggetto o contro l'asfalto in caso di caduta.

4. RESISTENZA ALL'ABRASIONE DA ASFALTO: i jeans sono stati riempiti di semi e trascinati sull'asfalto, per simulare l'abrasione dell'asfalto in caso di caduta.

5. RESISTENZA ALL'INCENDIO: i jeans sono stati incendiati per testare la resistenza alle fiamme in caso di incendio del veicolo.

Vuoi sapere come è andata? I jeans Mtech X-Force hanno superato brillantemente 4 prove su 5. Solo uno dei test li ha messi a dura prova! Se vuoi scoprire quale, dai un'occhiata al video!

Clicca QUI per acquistare online questi jeans, che ti proteggeranno per tutta l'estate in modo confortevole, stiloso e fresco!