
SCORRI IN BASSO SE VUOI VEDERE SUBITO IL VIDEO
In estate aumenta la voglia di usare la moto, anche per brevi tragitti. Spesso, però, si va con casco e giacca, ma si lasciano a casa quei dispositivi di protezione che vengono ritenuti più da viaggio o da lunghe tratte: jeans e calzature.
Per provare a convincerti che anche i pantaloni protettivi sono importanti, anche in caso di un banale incidente o caduta da fermi, abbiamo chiesto a "Il 6% che va in moto tutto l'anno" di testare, a modo loro, la protezione offerta dai jeans in cordura Mtech X-Force: abbastanza leggeri da essere usati d'estate, abbastanza jeans da poter essere usati in ufficio o al lavoro ma molto più protettivi di un classico jeans casual.
I jeans Mtech X-Force sono infatti realizzati in cordura, in modo da essere resistenti come i normali pantaloni tecnici da moto, ma con una vestibilità morbida e confortevole. Sono anche stati certificati AA secondo la normativa EN 17092:2020 e hanno incluse le protezioni per i fianchi, oltre alle protezioni per le ginocchia obbligatorie per legge. Due prese d'aria sull'interno gamba li rendono belli freschi anche in estate e il tessuto elasticizzato a fisarmonica sulle ginocchia aiuta a sentirli comodi anche nei lunghi viaggi.
Le prove a cui sono stati sottoposti nel video realizzato da Gaia, Marco e Alessandro de "il 6% che va in moto tutto l'anno" hanno messo alla prova le capacità di resistenza e protezione degli X-Force in paragone ad un normale jeans casual, quello che indosseremmo per un breve spostamento in città o per un giretto veloce nel week end. I risultati sono stati molto soddisfacenti
1. PROTEZIONE DA INSETTI E PICCOLI SASSI: i jeans sono stati riempiti di palloncini e lanciati in un cespuglio di rovi, per ottenere l'effetto di un insetto o un piccolo sasso che ti colpiscono mentre guidi.
2. PROTEZIONE DAI SASSI IN AUTOSTRADA: i jeans sono stati colpiti da un proiettile sparato con una pistola, per simulare l'effetto di un sasso scagliato da un altro veicolo ad alta velocità.
3. PROTEZIONE DAGLI URTI: è stato inserito un melone all'altezza del ginocchio nei jeans, che sono poi stati colpiti sulle protezioni ginocchio con una mazza da golf, per simulare l'urto contro un veicolo/oggetto o contro l'asfalto in caso di caduta.
4. RESISTENZA ALL'ABRASIONE DA ASFALTO: i jeans sono stati riempiti di semi e trascinati sull'asfalto, per simulare l'abrasione dell'asfalto in caso di caduta.
5. RESISTENZA ALL'INCENDIO: i jeans sono stati incendiati per testare la resistenza alle fiamme in caso di incendio del veicolo.
Vuoi sapere come è andata? I jeans Mtech X-Force hanno superato brillantemente 4 prove su 5. Solo uno dei test li ha messi a dura prova! Se vuoi scoprire quale, dai un'occhiata al video!
Clicca QUI per acquistare online questi jeans, che ti proteggeranno per tutta l'estate in modo confortevole, stiloso e fresco!