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Come modifico i dati del mio account
Puoi modificare i dati effettuando il login di accesso al tuo account. Potrai cambiare le informazioni di contatto, gli indirizzi e altri dati personali. RICORDA: per modificare i dati di un ordine già finalizzato, è necessario contattare il servizio clienti scrivendo a customerservice@wheelup.it.
Prodotti preferiti
Puoi inserire un articolo nella tua Lista dei desideri cliccando sul comando ''Aggiungi alla wishlist'' mentre stai visualizzando la scheda del prodotto. Ti ricordiamo che, per aggiungere articoli alla lista, è necessario accedere al proprio account. Nella sezione "La mia lista dei desideri" del tuo account puoi rimuovere i prodotti o aggiungerli direttamente al Carrello.
Mi sono registrato dopo l'ordine. Posso recuperare i punti?
Se ti sei registrato dopo aver effettuato l'ordine, puoi scrivere al Servizio Clienti per modificarlo prima che venga spedito. In questo modo potrai accumulare gli eventuali punti relativi al tuo acquisto, ma ti avvisiamo che l'ordine non sarà comunque visibile all'interno della tua area personale.
Ho fatto l'ordine senza loggarmi. Accumulo lo stesso i punti fedeltà?
Se hai effettuato l'ordine senza loggarti, ma hai già un account legato allo stesso indirizzo email con cui hai inserito l'ordine, il sistema riconoscerà l'email e provvederà a legare il tuo ordine all'account. In questo modo potrai accumulare gli eventuali punti relativi al tuo acquisto, ma ti avvisiamo che l'ordine non sarà comunque visibile all'interno della tua area personale.
Come posso consultare lo storico dei miei acquisti online e nei negozi?
Per consultare lo storico dei tuoi ordini online e/o degli acquisti che hai effettuato nei negozi fisici è necessario accedere al profilo personale dopo avere inserito le tue credenziali. Una volta atterrato sulla tua area personale vedrai le sezioni 'I miei acquisti online' e 'I miei acquisti', in ognuna è presente la lista dei tuoi acquisti/ordini con tutti i dettagli quali data scontrino/ordine, negozio di riferimento, totale dell’acquisto e specifica dei prodotti comprati.
Devo effettuare un cambio taglia
Se devi chiedere il cambio taglia e sei un cliente tesserato, hai 180 giorni di tempo per farlo.
Per tesserarti sarà sufficiente registrarti al sito Wheelup.it o, se vuoi recarti in negozio, chiedere ai nostri addetti vendita di procedere alla registrazione insieme.
Se hai effettuato un acquisto senza registrazione puoi richiedere il cambio taglia entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Se hai acquistato online: puoi procedere inserendo una richiesta di reso per cambio taglia tramite l'apposito modulo. Sul modulo dovrai indicare quale taglia vuoi ricevere. Puoi richiedere il reso al seguente link inserendo il numero dell’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto. Successivamente ti invieremo via email le istruzioni su come procedere per inviarci l'articolo da rendere.
Se la taglia che hai richiesto è disponibile, una volta ricevuto il tuo reso a magazzino, procederemo a inserire nuovo ordine a tuo nome con la taglia sostitutiva.
Se la taglia che hai richiesto non è disponibile, provvederemo a informarti proponendoti sostituzione con altra colorazione dell'articolo se disponibile allo stesso prezzo o rimborso monetario o rimborso tramite buono spesa.
Ricorda che puoi procedere al cambio taglia anche presso i nostri negozi se la taglia desiderata è disponibile presso il punto vendita prescelto. In alternativa, puoi sostituire l'articolo con un altro prodotto presente o richiedere il reso ricevendo un buono spesa (utilizzabile nei negozi e online). In questo caso il cambio taglia gratuito può essere richiesto solo online.
Attenzione: Non ci è possibile garantire il cambio taglia gratuito per i prodotti outlet in quanto trattandosi di articoli in esaurimento, la disponibilità delle taglie è limitata anche in fase di acquisto.
Se hai acquistato in negozio: per rendere l'articolo è necessario presentarsi presso uno qualsiasi dei nostri negozi fisici e richiedere un cambio taglia. Se l'articolo nella taglia richiesta è già presente in negozio puoi effettuare una sostituzione direttamente. Altrimenti, se la taglia è presente in un altro negozio della catena, gli addetti vendita potranno ordinarlo per te. Se la taglia desiderata non è più disponibile in nessuno dei nostri magazzini, possiamo rimborsarti con un buono spesa del valore dell'articolo reso.
In entrambi i casi il reso viene accettato solo se l'articolo è in condizioni pari al nuovo, non usato e con l'etichetta originale apposta al prodotto.
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
Consigliamo inoltre di conservare una copia del codice della spedizione di rientro dell'articolo che riceverai via email.
Sarà utile qualora il corriere dovesse ritardare la consegna ai nostri magazzini.
Nota Bene: per gli acquisti effettuati Online o con modalità Instore Online Order, sarà possibile richiedere un massimo di due cambi taglia con gestione gratuita dei costi di trasporto. Dal terzo cambio taglia, i costi di trasporto saranno a carico del cliente.
Ho ricevuto un prodotto difettoso/danneggiato
Se hai riscontrato un difetto sul prodotto acquistato e il prodotto ti è arrivato da più di 14 giorni e rientra nei termini della garanzia legale puoi richiedere un reso per prodotto difettoso in garanzia.
Dopo avere compilato il modulo con tutti i dati necessari, ti invieremo istruzioni su come procedere.
Successivamente, all'arrivo del prodotto in magazzino, il nostro ufficio tecnico lo visionerà per effettuare le opportune verifiche e, se si tratta di articolo di terze parti, lo invierà al fornitore per la gestione della pratica.
Sarà nostra premura tenerti aggiornato sugli sviluppi della pratica non appena sono disponibili.
Se hai acquistato l'articolo in negozio, è necessario recarsi presso uno dei nostri punti vendita fisici - non necessariamente quello dove hai acquistato il prodotto- per aprire la pratica di garanzia.
I nostri addetti vendita ti rilasceranno un documento valido come ricevuta del reso e apertura pratica di garanzia e provvederanno a informarti non appena possibile circa gli aggiornamenti della pratica.
Se hai riscontrato un difetto sul prodotto acquistato e il prodotto ti è arrivato da meno di 14 giorni, puoi inviarci la segnalazione corredata da materiale fotografico che evidenzi il vizio riscontrato.
Il Servizio Clienti si riserva la verifica prima di autorizzare il rientro dell'articolo.
Il difetto segnalato verrà poi valutato dal nostro ufficio tecnico o, eventualmente, dal Centro Assistenza del Produttore e in caso di effettiva anomalia, il prodotto verrà riparato o sostituito.
Se hai acquistato l'articolo in negozio, è necessario recarsi presso uno dei nostri punti vendita fisici - non necessariamente quello dove hai acquistato il prodotto- per aprire e gestire la pratica di reso per prodotto difettoso.
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, è necessario che tu segnali tempestivamente al Servizio Clienti entro e non oltre tre giorni dal ricevimento o dal ritiro dell'ordine stesso. La segnalazione dovrà essere corredata da materiale fotografico del prodotto e del suo imballaggio che ne evidenzi il danno. Ti invitiamo a ritirare SEMPRE con "Riserva" i pacchi consegnati da corriere e di respingere la consegna se la confezione risulta danneggiata dal trasporto. Per i ritiri degli ordini eCommerce nei negozi, ti invitiamo a verificare il contenuto e l'assenza di eventuali danni direttamente sul posto e di segnalare le anomalie al personale di vendita.
RESO PER UTENTI REGISTRATI
Puoi richiedere il reso nella sezione "I miei acquisti online" del tuo account, selezionare l'ordine e successivamente l'articolo che vuoi rendere e cliccare su ''Restituzione''. Segui poi le indicazioni per compilare il form della richiesta di reso. Dopo avere compilato il modulo con tutti i dati necessari, ti invieremo istruzioni via email su come procedere.
RESO PER UTENTI NON REGISTRATI
Puoi richiedere il reso al seguente link inserendo il numero dell’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto.
In entrambi i casi il reso viene accettato solo se l'articolo è in condizioni pari al nuovo, non usato e con l'etichetta originale apposta al prodotto.
E' preferibile imballare il reso utilizzando la stessa scatola Wheelup con cui hai ricevuto la merce.
Ho ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato
Se hai ordinato online e ti é arrivato diverso da quello ordinato, hai 14 giorni di tempo dalla data in cui hai ricevuto l’ordine per restituire i prodotti.
Puoi inserire una richiesta di reso dalla sezione "I miei resi" dal tuo profilo o, se non sei registrato, puoi richiedere il reso al seguente link inserendo il numero dell’ordine, il cognome di fatturazione e l'e-mail con cui hai effettuato l’acquisto.
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
Ricorda che possiamo accettare il reso solo se l'articolo è in condizioni pari al nuovo, se non è mai stato usato, se ha l'etichetta originale.
Desidero effettuare un reso ed essere rimborsato
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo alle seguenti condizioni:
ACQUISTO COME CLIENTE REGISTRATO
Se hai ordinato online o in negozio con modalità Instore Online Order potrai ricevere un rimborso monetario.
Se hai ordinato online il rimborso monetario avverrà tramite il metodo di pagamento usato per acquistare (PayPal, Scalapay, Carta di Credito o Bonifico, Gift Card/Buono spesa)* e avrai 14 GG di tempo dall'acquisto per richiederlo.
Nel caso in cui tu abbia pagato parzialmente con gift card o buono spesa il rimborso verrà effettuato in prima istanza tramite la stessa gift card o buono spesa e, successivamente, sull'altro metodo di pagamento utilizzato.
Oltre tale data ed entro 180 GG, potremo rimborsarti tramite emissione di buono spesa valido 24 MESI (spendibile online o nei negozi).
Puoi richiedere il reso nella sezione ''I miei acquisti online'' del tuo account, selezionare l'ordine e successivamente l'articolo che vuoi rendere e cliccare su ''Restituzione''. Segui poi le indicazioni per compilare il form della richiesta di reso.
Dopo avere compilato il modulo con tutti i dati necessari, ti invieremo istruzioni via email su come procedere per inviarci l'articolo a magazzino centrale.
In alternativa puoi riportare il prodotto da rendere anche in negozio, richiedendo un rimborso monetario che avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Il riaccredito sarà visibile entro circa 7 giorni.
Se hai acquistato in negozio, tramite il metodo di pagamento Instore Online Order il rimborso monetario avverrà invece tramite bonifico bancario e avremo bisogno di ricevere i tuoi dati bancari (IBAN e nominativo intestatario IBAN). Per questo tipo di ordine il reso va effettuato tramite il negozio fisico ma prima ci dovrai contattare via email o chat, indicarci la volontà di rendere l'acquisto e il negozio in cui vorrai riportare il prodotto. Non sarà necessario compilare alcun modulo né procedura online.
Se hai acquistato invece direttamente in negozio il rimborso "monetario" non è previsto ma avrai 180 GG di tempo per fare il reso ed essere rimborsato tramite emissione di buono spesa valido 24 MESI (spendibile online o nei negozi).
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
Il prodotto deve essere reso in condizioni pari al nuovo e non essere mai stato usato.
ACQUISTO COME CLIENTE "ANONIMO"
Se hai ordinato online potrai ricevere il rimborso sul metodo di pagamento usato per acquistare (PayPal, Scalapay, Carta di Credito o Bonifico)* e avrai 14 GG di tempo dall'acquisto per richiederlo. Per avere il rimborso monetario è necessario inserire una richiesta di reso online e spedire l'articolo a nostro magazzino centrale. In alternativa puoi riportare il prodotto da rendere anche in negozio, richiedendo un rimborso monetario che avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Il riaccredito sarà visibile entro circa 7 giorni.
In ogni caso il prodotto deve essere reso in condizioni pari al nuovo e non essere mai stato usato.
Per inserire una richiesta di reso dal nostro sito segui le istruzioni che trovi a questo link
Se hai acquistato in negozio il rimborso "monetario" non è previsto ma avrai 30 GG di tempo per fare il reso ed essere rimborsato tramite emissione di buono spesa valido 24 MESI (spendibile online o nei negozi).
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
In caso di acquisto in negozio puoi rendere direttamente l'articolo in negozio.
Se l'acquisto è avvenuto tramite Instore Online Order con metodo di pagamento Scalapay dopo il reso procederemo con il rimborso totale del valore dell'articolo tramite bonifico e, successivamente, il cliente continuerà a pagare le rate eventualmente rimaste.
ATTENZIONE:
- L’articolo non deve essere stato usato né lavato, deve essere “come nuovo” senza segni di utilizzo.
- L’articolo deve avere l’etichetta originale, eventuali pellicole ancora applicate, scatola di confezionamento intatta, tutti gli eventuali accessori presenti e sigillati.
- I 30gg di tempo a disposizione per richiedere il rimborso monterio per gli acquisti effettuati Online o in negozio tramite modalità Instore Online Order, fanno riferimento alla data di primo acquisto.
- Il consumatore dovrà provvedere in autonomia alla rispedizione del pacco presso la nostra logisitica oppure potrà usufruire di un nostro servizio di spedizione i cui costi sono espressi nel modulo di reso e che saranno addebitati al momento del rimborso.
Ho bisogno di assistenza per garanzia
Se hai ricevuto un prodotto difettoso all'arrivo, ossia entro massimo 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'ordine, la procedura da seguire è visionabile qui.
Nel caso in cui il prodotto acquistato risultasse difettoso, puoi, entro 2 anni dal ricevimento dell’ordine, richiederne la riparazione.
Per rendere l’articolo devi effettuare la procedura di reso in garanzia online, allegando una o più immagini in cui sia visibile il difetto ed indicando chiaramente nel campo "dettagli" la tua richiesta.
PROCEDURA RICHIESTA GARANZIA PER UTENTI REGISTRATI
Puoi richiedere il reso nella sezione "I miei acquisti online" del tuo account, selezionare l'ordine e successivamente l'articolo che vuoi rendere e cliccare su ''Restituzione''. Segui poi le indicazioni per compilare il form della richiesta di reso. Dopo avere compilato il modulo con tutti i dati necessari, ti invieremo istruzioni via email su come procedere per la spedizione.
Per la spedizione imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
PROCEDURA RICHIESTA GARANZIA PER UTENTI NON REGISTRATI
Puoi richiedere il reso al seguente link inserendo il numero dell’ordine, il cognome di fatturazione e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto.
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
A seguito del ricevimento della merce, procederemo a verificare l’effettiva non conformità dell’articolo reso ed effettueremo la riparazione o procederemo a sostituire il prodotto, se disponibile a magazzino.
Come spedisco un reso al magazzino Wheelup
Dopo avere completato la richiesta di reso online, riceverai via email un modulo contenente le istruzioni su come inviarci il pacco con il tuo reso.
E' necessario stampare e inserire all'interno del pacco il FOGLIO 3 del modulo di istruzioni, con le informazioni relative al reso (senza questo modulo potremmo non essere in grado di gestire il tuo reso).
Imballa accuratamente l'articolo per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizza l'imballaggio originale. Ti avvisiamo che il reso sprovvisto di imballo non verrà accettato.
Per la spedizione puoi portare il pacco in uno dei 30.000 punti di ritiro in Italia e spedire con il nostro corriere o, se lo preferisci, utilizzare un corriere a tua scelta.
Sul modulo di istruzioni troverai il link per cercare il punto di ritiro più vicino a te.
In alternativa, puoi prenotare una presa a domicilio con corriere espresso tramite il link apposito sul modulo di istruzioni.
Al termine di entrambe le procedure di prenotazione (punto di ritiro o presa a domicilio), riceverai via email l’etichetta da applicare sul pacco.
Senza l’etichetta il corriere o il punto di ritiro non accetterà il pacco.
Tempi e modalità di rimborso
Una volta spedito il tuo reso impiegherà indicativamente massimo 7 giorni lavorativi per arrivare al nostro magazzino centrale.
Al momento della ricezione i nostri addetti effettueranno un controllo sull'articolo e registreranno il reso a nostro sistema se il prodotto rispetta le condizioni di reso.
Successivamente procederemo al rimborso tramite la stessa modalità di pagamento che hai selezionato per l'acquisto.
Se hai acquistato con contrassegno o in negozio tramite modalità''Instore Online Order'' ti richiederemo dati bancari via email per potere procedere tramite bonifico. Il rimborso tramite bonifico verrà emesso entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
Se hai acquistato con carta regalo, emetteremo rimborso tramite buono spesa spendibile online o presso i nostri negozi entro 24 mesi.
Riceverai il codice del buono via email il giorno in cui emettiamo il rimborso.
Dal momento in cui emettiamo il rimborso monetario, l'accredito sarà visualizzabile entro un paio di giorni lavorativi.
Se hai già effettuato una pratica di reso e vuoi verificarne lo stato, controllare dove si trova l'articolo reso o i tempi di gestione del rimborso, entra nella sezione "i miei resi" e premi "dettagli" dove troverai i nostri contatti. Ti ricordiamo che trovi i nostri contatti anche nella mail di conferma reso RMA che hai ricevuto per poter spedire il pacco.
Come uso un codice sconto?
Se possiedi un codice sconto, puoi inserirlo in fase di acquisto, alla voce "Hai un codice sconto?" nel campo "Applica il codice sconto". Una volta inserito il codice, clicca sul tasto Applica e il sistema conteggerà l'importo corretto. Se il codice non viene ritenuto valido, ti chiediamo di controllare le condizioni dello sconto e/o contattarci all'indirizzo email customerservice@wheelup.it .
Come acquisto online?
Per effettuare un acquisto sul nostro sito, puoi aggiungere i prodotti che ti interessano al Carrello e cliccare sulla voce Acquista. Il sistema ti chiederà di scegliere il metodo di spedizione e quello di pagamento. Al termine della procedura, dopo aver finalizzato l'ordine, riceverai una email di conferma. Prima di confermare l'acquisto, ti invitiamo a controllare bene tutti i dati inseriti. Se desideri ordinare da utente registrato, ricordati di effettuare il login o di creare un account prima di inserire l'ordine. In alternativa puoi anche procedere da utente non registrato.
Come faccio a iscrivermi?
Puoi iscriverti online e presso i nostri negozi. Per iscriverti online, ti basterà creare un nuovo account e verrà associato al tuo indirizzo email un numero di tessera fedeltà, che potrai poi utilizzare anche in negozio. Se ti sei già iscritto in negozio e vuoi creare un nuovo account online, sarà necessario utilizzare la stessa email che hai fornito al punto vendita e il sistema associerà all'account la tua tessera fedeltà già esistente.
Come si accumulano punti?
Per accumulare i punti fedeltà è necessario effettuare l'acquisto come cliente tesserato. In negozio dovrai fornire ai commessi il tuo indirizzo email o il numero di tessera fedeltà prima dell'emissione dello scontrino. Online dovrai invece effettuare il login prima di inserire l'ordine. Sulla scheda di ogni articolo online o sull'etichetta in negozio, potrai visualizzare i punti fedeltà relativi al singolo prodotto. Fai attenzione perchè non tutti gli articoli partecipano al programma fedeltà.
Quali sono i vantaggi?
Iscrivendoti al nostro programma fedeltà gratuito, hai 180 giorni per poter rendere i prodotti acquistati anzichè 30 e sei coperto da garanzia legale anche se hai smarrito la prova d'acquisto. Potrai raccogliere punti a seconda dei prodotti che acquisti e, al raggiungimento di 250 punti, ti verrà regalato un buono fedeltà di 5 euro valido per due mesi online e nei nostri negozi. Inoltre, se ti ricordi di inserire la tua data di nascita nel profilo, riceverai il giorno prima del tuo compleanno un codice sconto del 15% da spendere online o in negozio.
Ho un buono fedeltà. Come lo uso?
Puoi utilizzare il buono fedeltà sia online che presso i nostri negozi fisici. Ti ricordiamo che il buono è legato all'account. In negozio quindi dovrai fornire l'indirizzo email associato alla tua tessera o il numero di tessera. Online, invece, il codice non va inserito manualmente, ma dovrai effettuare il login prima di inserire l'ordine e al Carrello selezionare lo sconto fedeltà dall'apposito menù a tendina che trovi alla voce "Hai un codice fedeltà?". Cliccando su Applica, lo sconto verrà conteggiato. I buoni fedeltà non sono cumulabili tra loro.
Dove posso consultare il saldo punti?
Puoi consultare il saldo punti all'interno della tua area personale sul nostro sito.
Come posso correggere l'indirizzo email?
Se ti accorgi che l'indirizzo email associato alla tua tessera non è corretto, puoi modificarlo tu stesso dal tuo account alla sezione ''Cruscotto'' e poi ''Modifica dati account''.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti o recarti in negozio per la modifica. <
Come funziona il buono sconto compleanno?
Riceverai il buono sconto compleanno il giorno prima della tua data di nascita (ricordati di aver inserito la data nel tuo account). Sarà utilizzabile in tutti i negozi e online per un totale di 7 giorni.
Il buono sconto è utilizzabile sui prodotti delle nostre Marche Passione ad esclusione dei prodotti già in promozione oppure quelli non disponibili al momento dell'acquisto e/o da ordine. Sono esclusi anche gli airbag e la strumentazione elettronica (i.e. GPS, Interfoni ecc).
Ti ricordiamo che non è cumulabile con altri buoni (i.e. buoni fedeltà) o promozioni.
Ricorda di comunicare in cassa la tua email prima di effettuare il pagamento; se acquisti online, dovrai preventivamente loggarti o registrarti usando questo indirizzo email.
In caso di reso, cambio merce o recesso del prodotto acquistato utilizzando il buono sconto lo stesso non verrà rimborsato nè potrà più essere utilizzato.
Come uso una Carta Regalo?
Puoi utilizzare la Carta Regalo sia online che presso i nostri negozi fisici. In negozio potrai mostrarla o fornire il codice al momento del pagamento in cassa. Online potrai inserire il codice al Carrello alla voce "Applica Giftcard" nel campo "Applica il codice della Giftcard" e cliccare su Applica. Il sistema utilizzerà l'importo presente sulla Carta Regalo. Se il totale dell'ordine è superiore all'importo disponibile sulla Gift Card, il sistema ti chiederà come desideri pagare il resto. Se invece è inferiore, preleverà solo l'importo necessario e la restante cifra resterà sulla carta per un prossimo acquisto. Puoi usare più di una carta regalo come metodo di pagamento di un ordine singolo. Ti ricordiamo che se utilizzi come pagamento una Carta Regalo, in caso di recesso con rimborso, verrà riattivata la Carta.
Ho un buono per un reso. Come lo uso?
Puoi utilizzare un buono spesa ricevuto dopo un reso sia online che presso i nostri negozi fisici. In negozio potrai mostrarlo o fornire il codice al momento del pagamento in cassa. Online potrai inserire il codice al Carrello alla voce "Applica Giftcard" nel campo "Applica il codice della Giftcard" e cliccare su Applica. Il sistema utilizzerà l'importo presente sulla Carta Regalo. Se il totale dell'ordine è superiore all'importo disponibile sul buono, il sistema ti chiederà come desideri pagare il resto. Se invece è inferiore, preleverà solo l'importo necessario e la restante cifra resterà sul buono per un prossimo acquisto. Ti ricordiamo che se utilizzi come pagamento un buono spesa, in caso di recesso con rimborso, verrà riattivata il buono.
Ho bisogno fattura. Come faccio?
Puoi richiedere la fattura sia online che presso i nostri negozi fisici. In negozio ricordati di avvisare i colleghi prima dell'emissione dello scontrino. Online puoi chiedere la fattura spuntando la casella "Richiedi fattura" nella pagina di selezione del pagamento. Cliccando sulla casella compariranno i campi per inserire i dati di fatturazione. Se non richiedi la fattura in fase di ordine, potrai contattare il Servizio Clienti all'indirizzo email customerservice@wheelup.it. Ti avvisiamo che sarà possibile inserire la richiesta di fattura solo se l'ordine non è già stato preparato per la spedizione.
Mi trovo all'estero. Spedite nel mio Paese?
Effettuiamo la spedizione degli articoli in diversi paesi in Europa, ad eccezione del Regno Unito. Se ti trovi in un Paese diverso dall'Italia, puoi inserire il tuo ordine dal nostro sito internazionale, cliccando sulla scritta Italia in alto a sinistra della pagina inziale del sito e scegliere la destinazione. Ti avvisiamo che sul sito italiano possono essere inseriti gli ordini con spedizione esclusivamente in Italia, pena cancellazione dell'ordine stesso.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Gli acquisti effettuati sul sito www.wheelup.it possono essere pagati tramite carta di credito o debito, PayPal, tramite MyBank - Bonifico Bancario istantaneo (verifica se la tua banca lo permette), pagamento rateizzato tramite sistema Scalapay o anche in modalità contrassegno nel territorio italiano o presso una delle sedi Mooney entro 3 giorni dalla ricezione della conferma d'ordine via email, con commissione aggiuntiva di euro 2,00.
La modalità di pagamento in contrassegno è altresì esclusa qualora sia stata selezionata la Consegna in Negozio.
La scelta del pagamento mediante contrassegno presso un domicilio comporta un costo aggiuntivo di 3,50 euro e il pagamento al corriere deve essere fatto esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni).
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati.
Infatti i dati delle carte di credito vengono inviati, nel corso dell'effettuazione dell'ordine, a Hipay e sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Tali dati non sono accessibili a terzi.
Una volta completato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d'Ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo profilo.
Il mio ordine è rimasto in sospeso. Come fare?
Se il tuo ordine è rimasto in sospeso potrebbe essersi verificato un problema tecnico durante la transazione.
Generalmente non conosciamo il motivo della mancata riuscita dell'operazione, per questo consigliamo di richiedere approfondimenti al proprio referente bancario.
Ad ogni modo l'addebito non avviene e è possibile effettuare un nuovo ordine.
Contatta il Servizio Clienti per chiedere se è possibile annullare definitivamente l'ordine e/o in caso di ulteriori domande.
In questo caso puoi contattare il Servizio Clienti per verificare se è possibile annullare definitivamente il tuo ordine e, se lo desideri puoi procedere direttamente alla creazione di un nuovo ordine.
Non abbiamo visibilità dei motivi che portano alla mancata riuscita della transazione, pertanto a questo proposito di consigliamo di rivolgerti al tuo referente bancario.
Posso pagare alla consegna in negozio?
Per gli ordini per cui viene richiesta la consegna in negozio è necessario effettuare il pagamento anticipatamente in fase di ordine.
Non è possibile pagare alla consegna in negozio.
Posso modificare il metodo di pagamento?
Non è possibile modificare il metodo di pagamento di un ordine completato.
Puoi richiedere al Servizio Clienti se è possibile annullare il tuo ordine e, eventualmente, cancellarlo. Successivamente potrai creare nuovo ordine con la modalità di pagamento desiderata.
Posso pagare a rate?
E' possibile pagare a rate tramite metodo di pagamento Scalapay sia nei negozi che online.
Online potrai scegliere anche di pagare a rate tramite PayPal.
La prima rata è da pagare contestualmente all'acquisto.
Posso richiedere il pagamento con modalità tax free ?
Si può richiedere il pagamento con modalità tax free in ognuno dei nostri negozi fisici.
Il modulo per il pagamento tax free deve essere richiesto in negozio prima della emissione dello scontrino.
Non è possibile acquistare in modalità tax free sul nostro sito.
Quali sono i tempi di consegna?
Le disponibilità che pubblichiamo sul sito sono sempre di merce già presente presso i nostri magazzini.
Abbiamo più di un magazzino in Italia che gestisce gli ordini eCommerce e i riassortimenti dei punti vendita e per questo trovi diverse tempistiche di evasione che possono variare da poche ore a qualche giorno.
Un esempio: quando il tuo articolo è presente nel magazzino principale, la spedizione avverrà entro 24h dall'ordine.
Se scegli di ritirare il tuo acquisto presso un negozio e questo articolo è già disponibile nel punto vendita, siamo in grado di fartelo ritirare entro 2h dall'acquisto. Aspetta però sempre il nostro SMS di merce pronta perchè in giornate come il sabato o in caso di affollamento, potremmo metterci di più.
Se scegli di utilizzare il servizio di Amazon Shipping la consegna - da quando la merce è pronta a nostro magazzino centrale - avviene 7 giorni su 7, dalle ore 08:00 fino alle 22.00. Questa indIcazione temporale può cambiare durante i giorni festivi. Il costo del servizio è di 9,95€.
Come traccio il mio ordine?
Dopo che avremo affidato l'ordine al nostro corriere, riceverai una email con tracking link per tenere monitorato lo stato della spedizione. Dal momento in cui l'ordine viene affidato al corriere, la consegna avviene generalmente entro 48h.
Chi sono i vostri corrieri?
Il nostro corriere per le spedizioni a domicilio è TWS. Lo abbiamo scelto perchè offre affidabilità, qualità e un servizio clienti attento. In diverse zone di Italia si appoggia a SDA/Poste Italiane o ad altri trasportatori (i.e. BRT) in modo da aumentare l'efficenza e la velocità.
Se scegli di ritirare il tuo acquisto presso uno dei migliaia punti di ritiro che abbiamo messo a disposizione, la consegna avviene tramite BRT, TNT, SDA, Amazon Shipping (se selezionato in fase di ordine) o altri corrieri locali. Potrai in ogni caso seguire il tracciamento della spedizione tramite il link che ti manderemo non appena l'ordine verrà affidati al trasportatore.
Posso far consegnare in un negozio?
Certamente! Puoi selezionare il negozio più comodo per te direttamente in fase di check out, dopo avere confemato il tuo acquisto al carrello. In caso tu abbia richiesto la consegna presso uno dei nostri negozi, ti avviseremo con un SMS e un'email non appena il tuo pacco sarà pronto al ritiro presso il punto vendita. Quando i/il prodotti/o che stai acquistando sono già presso il punti vendita, potrai passare a ritirarli direttamente in negozio entro 2h. Cerchiamo sempre di rispettare questa tempistica, ma in giornate di affollamento (come ad esempio il sabato), potremmo metterci di più. Attendi sempre l'SMS prima di venire a ritirare l'acquisto.
Ho difficoltà con la consegna/il corriere. Cosa posso fare?
Se hai riscontrato difficoltà a comunicare con il corriere e/o il tentativo di consegna del tuo ordine non è andato a buon fine, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti. Procederemo a metterci in contatto con il corriere quanto prima per verificare lo stato della spedizione e agire conseguentemente.
Posso modificare la modalità di consegna?
Se il tuo ordine non è stato ancora spedito è possibile modificare il luogo di consegna. Per farlo ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti specificando il nuovo indirizzo presso il quale vuoi ricevere il tuo ordine.
Come traccio il mio ordine?
Per verificare lo stato del tuo ordine online, effettua il login ed accedi all'account: alla voce 'I miei ordini' riceverai tutte le informazioni che desideri. Inoltre, sia che tu abbia acquistato da utente registrato che non, quando affideremo il tuo ordine al nostro corriere, riceverai una email con un tracking link per tenere monitorato lo stato della spedizione. Ricorda che lo staff del Servizio Clienti è a tua disposizione per fornirti eventuali ulteriori informazioni.
Non capisco in quale stato si trova il mio ordine.
Dal tuo profilo puoi verificare lo stato dell'ordine. L'ordine può trovarsi in uno dei seguenti stati.
In elaborazione - l'ordine è stato inserito e sta per essere elaborato dal nostro sistema;
In gestione logistica - uno o più articoli del tuo ordine sono stati richiesti a un magazzino secondario e siamo in attesa della ricezione a magazzino centrale per potere spedire verso l'indirizzo di consegna finale;
Completo - abbiamo affidato la merce al corriere e la spedizione verso l'indirizzo finale è partita;
Cancellato - l'ordine è stato annullato
Rimborso richiesto - l'ordine è stato cancellato ed è partita a sistema la richiesta di rimborso;
In sospeso - l'ordine non è andato a buon fine e l'eventuale addebito non è avvenuto. Se lo desideri puoi inserire un nuovo ordine
Un mio ordine non è andato a buon fine. Cosa faccio?
Se hai effettuato un tentativo di ordine, ma il pagamento risulta in sospeso, significa che la transazione non è andata a buon fine. In questo caso puoi contattare il Servizio Clienti per verificare se è possibile annullare definitivamente il tuo ordine e, se lo desideri puoi procedere direttamente alla creazione di un nuovo ordine. Non abbiamo visibilità dei motivi che portano alla mancata riuscita della transazione, pertanto a questo proposito ti consigliamo di rivolgerti al tuo referente bancario.
Come posso annullare un ordine ?
Non è possibile annullare un ordine dal proprio profilo. Per annullare un ordine, se non è stato già evaso a nostro magazzino centrale, puoi contattare il nostro Servizio Clienti. Provvederemo a cancellare l'ordine e a predisporre il rimborso monetario se l'ordine era stato già pagato.
È possibile modificare il mio ordine aggiungendo un articolo?
No, non abbiamo possibilità di aggiungere articoli a un ordine.
Possiamo annullare l'ordine e, se hai già pagato, predisporre il rimborso. Successivamente puoi inserire un nuovo ordine con tutti i prodotti di cui hai bisogno.
È possibile modificare il mio ordine rimuovendo un articolo?
Sì, se l'ordine non è stato ancora evaso a nostro magazzino, possiamo rimuovere uno o più articoli dal tuo ordine.
Se hai già effettuato il pagamento provvederemo a predisporne il relativo rimborso monetario parziale sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
È possibile effettuare un ordine dal negozio?
In negozio è possibile ordinare anche merce che non è presente in quel momento in punto vendita tramite la procedura di Instore Online Order (ordine IOO); i nostri addetti ti aiuteranno ad effettuare l’acquisto e il pagamento.
Una volta che avrai completato l'ordine riceverai conferma d'ordine e comunicazione di tempistica di spedizione via email.
Per questo tipo di ordine puoi scegliere la consegna a domicilio oppure in uno dei nostri negozi.
Devo modificare l'indirizzo di consegna o di fatturazione. Come faccio?
Se hai bisogno di modificare l'indirizzo di fatturazione dopo avere completato l'ordine, scrivi al Servizio Clienti qual è l'indirizzo corretto. Se l'ordine non è stato ancora evaso potremo effettuare la modifica a nostro sistema. Se hai bisogno di modificare l'indirizzo di consegna dopo avere completato l'ordine, scrivi al Servizio Clienti qual è l'indirizzo di consegna sostitutivo e provvederemo a modificarlo direttamente se la spedizione non è ancora partita, o, altrimenti, a richiedere la modifica al nostro corriere.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Le disponibilità che pubblichiamo sul sito sono sempre di merce già presente presso i nostri magazzini.
Abbiamo più di un magazzino in Italia che gestisce gli ordini eCommerce e i riassortimenti dei punti vendita e per questo trovi diverse tempistiche di evasione che possono variare da poche ore a qualche giorno.
Un esempio: quando il tuo articolo è presente nel magazzino principale, la spedizione avverrà entro 24h dall'ordine.
Se scegli di ritirare il tuo acquisto presso un negozio e questo articolo è già disponibile nel punto vendita, siamo in grado di fartelo ritirare entro 2h dall'acquisto. Aspetta però sempre il nostro SMS di merce pronta perchè in giornate come il Sabato o in caso di affollamento, potremmo metterci di più
Il mio ordine è in ritardo. Quando arriva?
Se hai verificato lo stato del tuo ordine e la spedizione è in ritardo, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti per segnalarlo. Se necessario, provvederemo a metterci in contatto con il nostro corriere per verificare lo stato della spedizione e sollecitarne la messa in consegna.
Mi sono registrato dopo l'ordine. Posso aggiungere l'ordine all'account?
Se ti sei registrato successivamente all'ordine, i dettagli dell'acquisto non li troverai nell'area personale e purtroppo non sarà possibile aggiungerli. Riceverai comunuque tutti gli aggiornamenti via email e il Servizio Clienti sarà a tua disposizione in caso di ulteriori richieste
È possibile ricevere una copia dello scontrino/ricevuta d'acquisto?
Se hai ordinato online puoi trovare la ricevuta d'acquisto all'interno del pacco se hai ordinato dal sito o tramite Instore Online Order.
Per gli ordini IOO e per gli acquisti effettuati in negozio riceverai anche via email una copia digitale dello scontrino.
Se hai perso la copia dello scontrino e hai fatto l'acquisto da cliente registrato puoi richiederne una copia al Servizio Clienti fornendo i tuoi dati e i riferimenti dell'acquisto.
È possibile ordinare un articolo su commissione a fornitore?
Se stai cercando un articolo non presente nel nostro catalogo, puoi chiedere al Servizio Clienti o ai nostri addetti nei punti vendita la possibilità di ordinarlo su commissione a fornitore.
Per effettuare un ordine su commissione a fornitore è necessario recarsi presso uno dei nostri negozi fisici e rilasciare un acconto il cui importo varia a seconda del costo finale del prodotto.
Per conoscere dettagli, condizioni del servizio e tempistiche di arrivo del prodotto è possibile fare riferimento direttamente ai nostri addetti vendita in negozio.
Gli articoli ordinabili su commissione a fornitore non possono essere resi o sostituiti.
Ho ricevuto una carta regalo. Come si usa?
Puoi utilizzare la Carta Regalo sia online che presso i nostri negozi fisici. In negozio potrai mostrarla o fornire il codice al momento del pagamento in cassa. Online potrai inserire il codice al Carrello alla voce "Applica Giftcard" nel campo "Applica il codice della Giftcard" e cliccare su Applica. Il sistema utilizzerà l'importo presente sulla Carta Regalo. Se il totale dell'ordine è superiore all'importo disponibile sulla Gift Card, il sistema ti chiederà come desideri pagare il resto. Se invece è inferiore, preleverà solo l'importo necessario e la restante cifra resterà sulla carta per un prossimo acquisto. Ti ricordiamo che se utilizzi come pagamento una Carta Regalo, in caso di recesso con rimborso, verrà riattivata la Carta.
Voglio acquistare una carta regalo. Come funziona?
Puoi acquistare una carta regalo presso i nostri negozi fisici o sul nostro sito web. Puoi scegliere tu l'importo da 50 € a 500 € oppure decidi tu quanto caricare se la acquisti in negozio. Se acquisti online, dopo avere selezionato l'importo, personalizzi il messaggio, inserisci l’indirizzo mail del destinatario (o il tuo, se non lo conosci) e procedi all’acquisto! Il destinatario riceverà una mail contenente il tuo messaggio, il codice della Carta Regalo e tutte le informazioni che servono per utilizzarla, scegliendo tutto ciò che desidera nelle sezioni del nostro sito o negli scaffali dei nostri Punti Vendita. Questo prodotto è DIGITALE, pertanto il destinatario riceverà un’email con il codice che dovrà utilizzare: Online, dopo aver inserito gli articoli che desidera nel Carrello e prima di effettuare il pagamento In negozio, comunicandolo in cassa in uno dei nostri Punti Vendita in Italia. La carta è utilizzabile in più acquisti, fino all'esaurirsi dell'importo. Puoi acquistare una sola Carta Regalo Digitale per ordine. Se vuoi acquistare 2 o più Gift Card, dovrai acquistarle in più ordini. Non è possibile acquistare le Carte Regalo Digitali tramite il metodo di pagamento Scalapay.
Posso controllare il saldo di una carta regalo o di un buono spesa?
Se sei un utente registrato puoi controllare il saldo e i dettagli di validità della carta regalo dalla sezione ''Carta Regalo'' della dashboard tuo account e inserendo il codice della carta regalo. Trovi il codice della carta regalo sulla email che ti abbiamo inviato in quanto destinatario o sullo scontrino di acquisto se la carta è stata acquistata in negozio. In alternativa, puoi verificare il credito residuo dalla pagina https://www.wheelup.it/it/carta-regalo . Scorrendo verso il basso troverai infatti la dicitura ''VERIFICA L'IMPORTO DELLA TUA CARTA REGALO''. Inserendo il numero della tua giftcard, visualizzerai lo stato della tua carta regalo e l'eventuale importo rimasto da spendere. Come ulteriore opzione, quando sei in fase finale di acquisto sul nostro sito, dopo avere inserito il codice della carta regalo sotto a ''Applica Giftcard'' e avere cliccato il pulsante ''Verifica'', visualizzerai il tuo credito residuo. Se poi scegli di utilizzare il credito rimasto sulla carta regalo, dovrai cliccare su ''Applica''. In caso di dubbi puoi rivolgerti al Servizio Clienti.
Ho perso la carta regalo. Posso recuperarla?
Se sei un utente registrato e non hai conservato l'email o lo scontrino con il codice della tua carta regalo, puoi contattare il Servizio clienti per recuperare il codice della tua carta regalo e conoscerne i dettagli relativi a saldo e validità. Se non sei un utente registrato e non hai l'email con il codice, non avremo purtroppo modo di risalire all'acquisto legato alla tua carta regalo e quindi recuperarne il codice.
Perché acquistare un airbag elettronico di Wheelup?
PROTEZIONE: Il gilet ACS Core fornisce protezione dando priorità sulle aree vitali quali torace e addome, schiena e collo. Nel dettaglio, permette di limitare la compressione del torace e aumentare il tempo di decelerazione; limita i movimenti del collo per ridurre le iperflessioni e le iperestensioni, protegge la schiena grazie paraschiena integrato.
LEGGEREZZA: Il gilet ACS Core con tecnologia è comodo e più leggero dei competitor con un peso di solo 1,5 kg ed è altamente traspirante. In questo modo permette di viaggiare con comfort ad ogni temperatura.
COMPATIBILITÁ: É compatibile con la maggior parte delle giacche, ma anche delle tuta da pista compatibili con In&Motion.
RAPIDITÁ: Inoltre la tecnologia di In&motion è più veloce di quella degli altri airbag in commercio: il tempo di rilevamento è di soli 25 ms, mentre quello di gonfiaggio è di 30 ms.
VERSATILITÁ: In aggiunta, l’airbag ACS Core In&motion è versatile e può essere utilizzato sia per un uso urbano che in pista, ma anche per percorsi adventure.
RILEVAMENTO: In&motion è stato testato da più di 75.000 utenti che hanno percorso oltre 200 milioni di km e effettuato più di 8.500 cadute, il che ha permesso di rendere il sistema affidabile e migliorare la strategia di detezione.
PROTEZIONE: In&motion è l’unico gilet che protegge tutte le seguenti aree vitali: torace, addome, collo e schiena e permette 5 gonfiaggi.
CHIAMATA DI EMERGENZA: Sì, a differenza dei competitor con il gilet In&motion è possibile attivare, tramite app, la funzione di chiamata di emergenza in diversi Paesi europei.
AUTORICARICA: Presente a differenza dei gilet dei principali competitor che necessitano di essere ricaricati dal produttore e quindi vanno riportati in assistenza.
AGGIORNAMENTI: Automatici e possibili anche tramite Wi-Fi oltre che tramite Bluetooth. Gli aggiornamenti sono molto più frequenti, 4 all’anno.
GARANZIA: 2 anni o illimitato (noleggio).
LIBERTÁ: C’è la possibilità di sospendere o cancellare l’abbonamento.
SERVIZI: Cambio rapido e servizio clienti dedicato.
In cosa consiste e quanto costa l'abbonamento In&Motion?
L'airbag MyRide ACS Core funziona in abbinata con la centralina di controllo In&Box che necessita di un abbonamento disponibile in forma mensile o annuale.
L'abbonamento In&motion ti offre numerosi ed esclusivi vantaggi ad un costo di 120€/anno (per la formula con rinnovo annuale) o 12€/mese (per la formula con rinnovo mensile).
Alcuni dei vantaggi dell'abbonamento:
CHIAMATA DI EMERGENZA: grazie all'abbonamento In&motion, hai a disposizione senza ulteriori costi, la funzione di chiamata di emergenza in diversi Paesi europei. In caso di attivazione dell'airbag (quindi di caduta), il sistema effettua in automatico una chiamata ad una centrale di soccorso inviando contestualmente le tue coordinate per una facile localizzazione. Pensaci... non sempre sei in gruppo o potresti aver modo di chiamare i soccorsi dopo una caduta.
AGGIORNAMENTI: Automatici e possibili anche tramite Wi-Fi oltre che tramite Bluetooth. Gli aggiornamenti sono molto più frequenti, 4 all’anno. Ogni tre mesi, i protocolli e le funzionalità della centralina In&box, vengono aggiornati automaticamente via internet. Avrai quindi sempre a disposizione la migliore tecnologia senza l'esigenza di cambiare l'airbag o mandarlo in assistenza per un aggiornamento
GARANZIA SULLA CENTRALINA: A vita. In caso di problemi o malfunzionamenti della centralina, In&motion provvederà a sostituirtela entro pochi giorni dalla segnalazione
LIBERTÁ: C’è la possibilità di sospendere o cancellare l’abbonamento.
Quale certificazione ha l'airbag elettronico Myride ACS Core?
Il gilet airbag elettronico Myride ACS Core è certificato moto CE – Classe C (Oversuit) secondo la normativa EN17092-6: oltre al sistema airbag In&motion integrato ha in dotazione un paraschiena certificato CE EN 1621-2 – Livello 1.
Come scegliere la taglia del gilet ACS Core?
Puoi fare riferimento alla taglia abituale delle tue giacche, tenendo in considerazione che ACS CORE ha una vestibilità slim. Per ogni dubbio, consulta comunque la guida taglie che trovi sulla scheda tecnica prodotto da Uomo e da Donna.
La centralina In&box di In&motion va acquistata?
La In&box non si può acquistare. Ti verrà consegnata insieme all'acquisto del gilet airbag o, nel caso non dovesse essere disponibile a magazzino/in negozio, la potrai richiedere gratuitamente ad In&motion nel momento in cui attiverai l'abbonamento e ti verrà consegnata nel giro di 24/48 ore.
Quanti sensori ha la centralina In&box di In&motion?
La In&box è dotata di una piattaforma inerziale sofisticata, testata su oltre 35 milioni di km e da circa 30mila persone. Al suo interno ci sono un GPS, un accelerometro con tre assi indipendenti e un giroscopio a tre assi indipendenti. Ed è proprio questa gestione indipendente dei sei assi a distinguere la tecnologia In&motion montata sull'airbag elettronico Myride ACS Core dagli altri. Per questo motivo, si può di fatto concludere che i sensori in dotazione alla In&box siano 7.
Posso usare il gilet ACS Core sotto alla mia giacca da moto?
Puoi indossare ACS CORE sotto alla giacca di qualsiasi marca. Se la tua giacca non è predisposta per ospitare airbag, devi prima accertarti con cura che l’airbag abbia il margine sufficiente per gonfiarsi in tutta sicurezza. Segui questo protocollo per verificare la compatibilità di ACS CORE con la tua giacca:
- Prenditi queste misure senza indossare ACS CORE:
- A) Circonferenza petto in cm (es. 100 cm)
- B) Circonferenza vita all'altezza dell'ombelico (es. 90 cm)
- Prendi queste misure della giacca, stendendola tutta chiusa su una superficie piana e estendendo per bene tutte le eventuali parti elasticizzate:
- A) Misura della larghezza della giacca sotto alle ascelle in cm (es. 58 cm)
- B) Misura della larghezza della giacca a livello dell'ombelico in cm (es. 52 cm)
La tua giacca è compatibile con il prodotto airbag se la differenza tra il risultato del Punto 2 (110 cm) e il risultato del Punto 1 (95 cm) è maggiore di 13 cm. Es. 110 - 95 = 15 cm > La tua giacca è compatibile.
Posso indossare uno zaino sopra al gilet Airbag Myride ACS Core?
Sì, ma il peso totale dello zaino non deve superare gli 8 kg. Oltre a questo, assicurati che:
- Lo zaino deve essere portato sulla schiena dell’utilizzatore.
- Le cinghie di sostegno a livello dell’addome e del torace non devono essere attaccate.
- Le bretelle dello zaino non devono ostacolare l’apertura dell’airbag. Tirando le bretelle in avanti, ci devono essere 10 cm di distanza tra queste e la parte anteriore della spalla.
- L’utilizzatore deve portare una giacca da moto compatibile.
Posso utilizzare il gilet Airbag Myride ACS Core in pista?
Sì certamente. È possibile indossare il gilet airbag Myride ACS Core su un circuito a due condizioni: che la tuta da moto sia compatibile con il gilet airbag e che venga attivata la modalità pista sull'App In&motion prima di utilizzare il prodotto. I gilet airbag dotati della tecnologia In&motion possono essere indossati unicamente sotto delle tute compatibili.
Posso usare il gilet airbag Myride ACS Core sotto la pioggia?
Il gilet airbag Myride ACS CORE non è impermeabile e in caso di pioggia è necessario indossare sopra un capo impermeabile per evitare malfunzionamenti del sistema.
Qual è l’autonomia dell’In&box?
La batteria di In&box ha una durata di circa 30 ore di utilizzo continuo. Ciò corrisponde a circa una settimana di autonomia in condizioni di utilizzo normale, ossia con viaggi quotidiani di circa 2 ore di guida al giorno e una funzione di “standby automatico” per il resto del tempo. Si consiglia di spegnere l’In&box facendo doppio clic sul pulsante centrale quando non lo si utilizza per diverse settimane consecutive.
Come si ricarica In&box?
La centralina In&box può essere ricaricata utilizzando il cavo Micro USB fornito con In&box e un caricatore USB (non in dotazione). Il tempo di ricarica è di circa 2 o 3 ore. In&box può essere caricato anche da una batteria esterna o da un accendisigari, ma la ricarica richiede un tempo leggermente superiore. Sostituzione della batteria: non tentare di sostituire la batteria dell’In&box da soli, poiché ciò potrebbe danneggiare la batteria e causare surriscaldamento, incendio e lesioni personali. La batteria ai polimeri di litio dell’In&box deve essere sostituita o riciclata da In&motion: deve essere riciclata o smaltita separatamente dai rifiuti domestici e deve essere smaltita in conformità alle leggi e alle normative locali vigenti.
Posso lavare il gilet Airbag Myride ACS Core?
Il gilet airbag Myride ACS CORE non si può lavare né in lavatrice né a secco; si può delicatamente pulire, all’interno e all’esterno, con un panno umido insaponato; il sapone o lo sporco in eccesso vanno rimossi con una spugna bagnata. Deve essere asciugato prima con un panno di cotone morbido, poi all’aria in un locale asciutto e ventilato per un minimo di 12 ore. ATTENZIONE: non bagnare il paraschiena o la parte posteriore del prodotto: la In&box non deve entrare assolutamente a contatto con l’acqua. Non stirare; non asciugare in asciugatrice; non utilizzare asciugacapelli; non utilizzare detersivo; asciugare lontano da fonti di calore e dalla luce solare.
Cosa fare dopo il gonfiaggio dell’airbag?
L’airbag è riutilizzabile fino a 3 gonfiaggi: basta sostituire la bomboletta secondo la procedura di post gonfiaggio illustrata nel manuale di istruzioni allegato al prodotto.
Quanto costa la bomboletta di ricambio? E dove posso acquistarla?
La bomboletta di ricambio In&motion 2368 è acquistabile sul sito Wheelup o nei nostri negozi. Cerca "inflatore bombola In&motion" sul sito Wheelup.it per trovarla.
Posso indossare il gilet Airbag Myride ACS Core in aereo o su altri mezzi di trasporto?
Assicurati di spegnere la tua In&box quando usi qualsiasi altro mezzo di trasporto che non siano le due ruote, vale a dire auto, autobus, aereo, treno o anche la moto stessa se non hai indossato il Gilet Airbag Myride ACS Core. È possibile prendere l’aereo con il gilet ACS CORE a condizione di trasportarlo nel bagaglio da stiva. Inoltre, quando sei in viaggio, tieni sempre il manuale di istruzioni con il prodotto.
Airbag Myride ACS Core funziona anche in galleria?
Tramite 6 sensori e un GPS, il gilet ACS CORE rivela i possibili pericoli ovunque; il rivelamento rimane attivo anche in condizioni di mancanza del segnale GPS.
Come è possibile procedere all’abbonamento In&motion?
Solo acquistando da Wheelup il gilet airbag Myride ACS Core, riceverai anche un voucher che ti permetterà di avere 6 mesi gratis di abbonamento In&motion oltre che la centralina In&box (salvo esaurimento scorte); per poter utilizzare il tuo airbag, dovrai attivare l’abbonamento tramite l’App "My In&box" disponibile per dispositivo Apple e Android. Dovrai poi semplicemente creare il tuo account e sottoscrivere un abbonamento In&motion, scegliendo tra acquisto e noleggio.
Come funziona l’app My In&box?
L’applicazione My In&box è disponibile nei negozi virtuali per iOS e Android. L’applicazione si chiama "My In&box" ed è attualmente compatibile con i seguenti sistemi operativi mobile: iOS dalla versione 14 e Android dalla versione 8.0. È compatibile con Apple Watch dalla versione 7.2. Per utilizzarla per la prima volta, accedere utilizzando il nome utente e la password generati al momento della creazione dell’account utente. Quindi attivare la centralina In&box e associarla al proprio account utente tramite l’applicazione. Una volta attivato, In&box è autonomo e non ha bisogno di essere collegato all’applicazione mobile per funzionare.
Come aggiornare l’In&box?
Dopo avere configurato il Wi-Fi, gli aggiornamenti partono automaticamente non appena l’In&box è collegato alla rete elettrica e a poca distanza dal punto di accesso Wi-Fi dell’utilizzatore.
Come configurare il punto di accesso Wi-Fi?
Per configurare il Wi-Fi ci sono due possibilità: attraverso l’applicazione mobile My In&box (consigliato) o tramite la propria area personale sul sito internet. In&motion ha predisposto un video tutorial esplicativo in merito.
Chiamata di emergenza: come funziona e in quali paesi è attivo il servizio?
Dopo un incidente non è sempre facile accedere agevolmente al proprio telefono. Tramite l’app ’’My In&box’’ c’è la possibilità di attivare un sistema che avvia automaticamente la chiamata d’emergenza quando l’airbag si gonfia. Questo servizio è attivabile in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi e Svizzera. Quando l’airbag si gonfia, l’applicazione “My In&box” si attiva automaticamente e avvia la procedura di allarme in 4 fasi:
- L’allarme sul telefono: l’allarme di Liberty Rider suona per 2 minuti, per darvi il tempo di riprendervi e di comunicare le vostre condizioni. In questa schermata è possibile dire che va tutto bene oppure chiamare direttamente il 112.
- Liberty Rider viene allertato: se non si interviene durante questi 2 minuti, la vostra posizione e tutte le informazioni necessarie verranno inviate a Inter Mutuelles Assistance, un’organizzazione dedicata all’assistenza delle persone in difficoltà (IMA, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7).
- L’IMA vi contatterà 3 volte: per assicurarsi che l’intervento sia necessario e per ottenere tutte le informazioni necessarie sulla situazione.
- Intervento dei servizi di emergenza: se non siete in grado di rispondere o se avete bisogno di aiuto, i servizi di emergenza interverranno sul luogo esatto dell’incidente.
È necessario aprire l’applicazione My In&box prima di partire?
No, perché il sistema In&motion (In&box) si collega automaticamente all’applicazione My In&box non appena l’In&box viene acceso. Se l’allarme viene attivato, l’applicazione stessa si risveglia per inviare l’avviso.
La chiamata di emergenza funziona se il mio telefono è troppo lontano dal gilet airbag?
L’In&box (inserito nella parte posteriore del gilet airbag) e l’applicazione My In&box sono collegati tramite Bluetooth, quindi il telefono non deve essere troppo lontano dal sistema airbag perché l’allarme venga lanciato correttamente (idealmente il telefono dovrebbe essere a meno di cinque metri dall’airbag).
È necessario avere con sé il telefono perché la chiamata di emergenza funzioni?
Con o senza telefono cellulare, l’airbag funziona. Tuttavia, la funzione “chiamata di emergenza” funziona solo se lo smartphone è nelle vicinanze (entro cinque metri dall’airbag).
Posso usare un interfono mentre uso la chiamata di emergenza?
È possibile utilizzare un interfono Bluetooth collegato (musica, chiamate, ecc.). In caso di incidente e quando l’airbag si gonfia, viene lanciato l’allarme e l’allarme suona sull’uscita audio standard dell’interfono.
È necessario scaricare l’applicazione Liberty Rider per usufruire della chiamata di emergenza?
La funzione è direttamente inclusa nell’applicazione My In&box, quindi non è necessario scaricare l’applicazione Liberty Rider per usufruire della chiamata di emergenza.
È possibile associare due In&box allo stesso account utente?
Per il momento non è possibile associare due In&box allo stesso account utente. Ogni sistema è collegato a un account utente e a un indirizzo e-mail. È quindi necessario creare un nuovo account per la seconda In&box con un indirizzo e-mail diverso e iscriversi all’associazione utilizzando questo nuovo account. Una volta fatto questo, è possibile associare l’In&box a questo nuovo account utilizzando l’applicazione mobile.
È possibile recedere da alcune offerte senza essere soggetti ai vincoli di durata contrattuale minima?
L’impegno è diverso a seconda dell’abbonamento sottoscritto: per l’abbonamento mensile, l’impegno è di un mese (rinnovabile) e per l’abbonamento annuale, l’impegno è di un anno. È possibile annullare l’iscrizione alla data di scadenza dell’abbonamento. A tal fine, dovreste restituire la vostra In&box rispedendola a In&motion affinché la vostra cancellazione venga presa in considerazione. È inoltre possibile sospendere l’abbonamento mensile per un determinato periodo. Leggi condizioni sul sito di In&Motion.
Quali sono le differenze tra le modalità di guida?
Dal momento che le tipologie di marcia e le cadute sono diverse su pista (circuito) e su strada e fuori strada, abbiamo sviluppato tre modalità di rilevamento che si adattano al tuo percorso. Quindi, la tua protezione è ottimale su strada, su circuito e fuori strada. Attiva la modalità corretta!
MODALITÀ STRADA – La modalità Strada è realizzata per essere utilizzata esclusivamente su strada gestita per la circolazione di veicoli (ossia con un rivestimento adatto). Questa modalità è dedicata a un utilizzo su strada nel traffico.
MODALITÀ PISTA – La modalità pista è dedicata a un utilizzo su circuito chiuso solo omologato. Indossare il sistema airbag sotto una tuta compatibile.
MODALITÀ ADVENTURE – La modalità Adventure è dedicata a un utilizzo Trail, Enduro Loisir e Cross-Country Rally su strade rotabili tipo stradine sterrate (ossia una strada pubblica più grande di un sentiero e che non è destinata alla circolazione dei veicoli in generale). Per ulteriori informazioni, fai clic qui.
MODALITÀ ADVENTURE RACE - Le impostazioni di questa modalità di rilevamento differiscono dalla modalità ADVENTURE per adattarsi a una pratica fuoristrada più intensiva in competizione per piloti avanzati in questo tipo di competizioni.
MODALITÀ MOTOCROSS - Questa modalità di rilevamento è stata sviluppata per adattarsi all’uso MX su circuiti dedicati con salti alti, dossi, terreni vari e ad alta velocità, integrando situazioni che non necessitano di uno scoppio.
Le modalità sono disponibili come opzioni, in aggiunta alla modalità di rilevamento principale, al prezzo di 8,00 € al mese, 25,00 € all’anno. Puoi trovare tutti i dettagli di questo abbonamento sul sito In&motion.
Come modificare la tua modalità di rilevamento principale?
Una volta sottoscritta o sottoscritte le opzioni 'Strada', ‘Pista’, ‘Adventure’, 'Adventure Race' o 'Motocross', grazie all’applicazione ‘My In&box’ puoi modificare la modalità di rilevamento in base alla strada che percorri per beneficiare di una protezione ottimale.
Posso usare my In&box su Apple CarPlay e Android Auto?
Sì. L’app My In&box consente di controllare lo stato dell’In&box direttamente dal proprio smartphone. Quando si utilizza Apple CarPlay o Android Auto, l’applicazione visualizza lo stato del sistema sullo schermo della moto, consentendo di accedere in tempo reale a tutte le informazioni essenziali dell’In&box durante la guida.
Il sistema airbag si sgonfia dopo il gonfiaggio?
Per motivi di sicurezza, il sistema airbag In&motion è stato progettato per rimanere gonfio durante tutta la caduta, in modo da proteggervi in caso di incidente eccessivo (ostacolo, veicolo, scivolata, ecc.). Sebbene la pressione diminuisca alcuni minuti dopo l’attivazione, è necessario rimuovere il gonfiatore affinché l’airbag si sgonfi completamente. Se guidi su circuiti chiusi o nelle competizioni, puoi aggiungere al gonfiatore l’anello di sgonfiaggio sistematico (venduto separatamente).
L’airbag è riutilizzabile? Cosa si deve fare dopo che si è gonfiato?
Dopo un gonfiaggio, il sistema airbag è riutilizzabile. È sufficiente cambiare l’Inflator (ricarica di gas) ed effettuare la procedura post-gonfiaggio indicata di seguito per assicurarsi che il sistema airbag non sia danneggiato. Una volta gonfiato, la pressione all’interno della tasca airbag diminuisce lentamente. Tuttavia, l’airbag resterà gonfio per evitare qualsiasi rischio dopo la caduta. Sull’In&box, il LED (spia luminosa) “Inflator” in alto a sinistra diventa rosso: indica che l’Inflator è vuoto o guasto.
Per poterlo subito riutilizzare, dovrai seguire la procedura descritta nel manuale di istruzioni che riportiamo parzialmente:
1- scollegare il connettore dall’inflatore (la bomboletta)
2- verificare l’integrità del gilet e delle sacche
3- inserire un nuovo inflatore e ricollegare il connettore
4- riaccendere la centralina e verificare che sia correttamente attiva
L’In&box è impermeabile?
L’In&box può essere utilizzato in condizioni di pioggia solo se inserito correttamente nel gilet e indossato sotto una tuta da moto impermeabile. Tuttavia, il dispositivo non è stato progettato per essere immerso in acqua o in altri liquidi.
L’In&box deve essere connesso all’applicazione mobile durante il tragitto per essere operativo?
L’In&box è totalmente indipendente e autonomo, non necessita quindi della connessione all’applicazione per poter rilevare i movimenti dell’utilizzatore e attivare il gonfiaggio dell’airbag. L’applicazione permette di attivare l’In&box e di consultare il quadro strumenti, ma l’In&box è operativo anche senza l’applicazione.
Devo attivare il Bluetooth ogni volta che viaggio?
Non serve attivare il bluetooth per viaggiare protetti dal Gilet Airbag ACS Core di Wheelup. Il Bluetooth è però necessario per sfruttare la funzionalità di chiamata di emergenza; sul cellulare devono essere attivate le tre funzioni seguenti:
Dati mobili (3G, 4G…)
Geolocalizzazione
Bluetooth
Posso cambiare la taglia del mio gilet?
Sì puoi effettuare il cambio taglia gratuito. Clicca qui per tutte le informazioni a riguardo dei cambi taglia.
Come sospendere il mio abbonamento Revolution?
Se non desideri utilizzare la moto durante un periodo ma non vuoi rescindere il contratto, hai la possibilità di sospendere la tua adesione alla formula Revolution mensile durante i mesi in cui non utilizzerai la moto. Vedi i dettagli sul sito ufficiale In&motion.
Come disdire la mia adesione?
Puoi disdire la tua adesione senza problemi se hai sottoscritto l’offerta Revolution.
Se desideri disdire la tua adesione mensile o annuale a Revolution, è possibile alla fine del periodo del tuo contratto (1 anno per l’adesione a Revolution annuale, 1 mese per l’adesione a Revolution mensile).
Al contrario, se hai sottoscritto l’adesione Revolution annuale, non sarà possibile procedere a un rimborso in seguito a una disdetta anticipata (ossia una disdetta antecedente alla prossima data di scadenza della tua adesione).
Per disdire l’adesione, è sufficiente avvisare In&motion della tua decisione via il modulo di contatto di assistenza a In&motion o restituire l’In&box ad In&Motion tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Trovi tutti i dettagli sul sito ufficiale di In&motion.
Cosa significa “in negozio PREZZO SPECIALE”?
Per conoscere il prezzo speciale in negozio di un prodotto è necessario selezionare la taglia desiderata e poi cliccare sul comando “Scopri qui prezzo e disponibilità dei negozi.” In seguito si aprirà una sezione con la lista dei punti vendita e l'indicazione della disponibilità dell'articolo (una “V” verde=prodotto disponibile in quel negozio; una crocetta rossa=prodotto non disponibile in quel negozio). Per scoprire il prezzo speciale in negozio dell'articolo è necessario avere effettuato l'accesso al proprio profilo. Il prezzo speciale in negozio comparirà accanto all'indicazione di disponibilità in punto vendita.
Come faccio a sapere il prezzo di vendita in negozio?
Per conoscere il prezzo speciale in negozio di un prodotto è necessario selezionare la taglia desiderata e poi cliccare sul comando ‘Scopri qui prezzo e disponibilità dei negozi.’ In seguito si aprirà una sezione con la lista dei punti vendita e l'indicazione della disponibilità dell'articolo (una ‘V’ verde=prodotto disponibile in quel negozio; una crocetta rossa=prodotto non disponibile in quel negozio). Per scoprire il prezzo speciale in negozio dell'articolo è necessario avere effettuato l'accesso al proprio profilo. Il prezzo speciale in negozio comparirà accanto all'indicazione di disponibilità in punto vendita.
Posso richiedere il montaggio di un interfono in negozio?
Sì, è possibile richiedere al personale dei nostri negozi il montaggio gratuito dell'interfono a condizione che l’acquisto di casco o interfono sia stato effettuato nei nostri punti vendita o sul nostro sito.
Per l’installazione, è necessario contattare il proprio negozio di riferimento con anticipo per concordare le tempistiche di ritiro e consegna.
Come faccio a sapere quando una taglia torna disponibile?
Se la taglia che desideri al momento non è disponibile, è possibile inserire l’indirizzo email nello spazio apposito all’interno della scheda prodotto. Quando il prodotto tornerà disponibile verrai ricontattato.
Come prendere le misure per la taglia del casco?
Misura la circonferenza della tua testa con un metro da sarta passando immediatamente sopra le orecchie e a 2,5 cm sopra le sopracciglia. Ricorda che la schiuma interna del casco prende forma con il tempo, se sei indeciso tra due taglie noi ti consigliamo quella inferiore. |
TAGLIA | CIRCONFERENZA |
---|---|
XXS | 52 |
XS | 53-54 |
S | 55 |
M | 56-57 |
L | 58 |
XL | >59 |
Guida taglie per i caschi HYP
Misura la circonferenza della tua testa con un metro da sarta passando immediatamente sopra le orecchie e a 2,5 cm sopra le sopracciglia. Ricorda che la schiuma interna del casco prende forma con il tempo, se sei indeciso tra due taglie noi ti consigliamo quella inferiore. |
TAGLIA | CIRCONFERENZA |
---|---|
XXS | 52 |
XS | 53-54 |
S | 55 |
M | 56-57 |
L | 58 |
XL | >59 |
Guida taglie per i caschi HYP da BAMBINO
La misurazione per determinare la corretta taglia dei caschi è la stessa di quella degli adulti: misura la circonferenza della testa con un metro da sarta passando immediatamente sopra le orecchie e a 2,5 cm sopra le sopracciglia. Ricorda che la schiuma interna del casco prende forma con il tempo, se sei indeciso tra due taglie noi ti consigliamo quella inferiore. |
TAGLIA | CIRCONFERENZA |
---|---|
S | 47-48 |
M | 49-50 |
L | 51-52 |
XL | 53-54 |
Guida taglie Airbag Wheelup MyRide ACS Core MAN
TAGLIA | CIRCONFERENZA TORACE | CIRCONFERENZA VITA |
---|---|---|
M | 90-98 | 84-94 |
L | 94-102 | 90-100 |
XL | 98-106 | 94-104 |
2XL | 102-110 | 102-110 |
3XL | 106-114 | 106-116 |
Guida taglie Airbag Wheelup MyRide ACS Core LADY
TAGLIA | CIRCONFERENZA TORACE | CIRCONFERENZA VITA |
---|---|---|
S | 80-86 | 68-76 |
M | 84-90 | 72-80 |
L | 88-94 | 76-84 |
XL | 92-98 | 80-88 |
GUIDA TAGLIE GIACCHE IN TESSUTO UOMO
TAGLIA | CIRCONFERENZA TORACE | CIRCONFERENZA VITA | ALTEZZA |
---|---|---|---|
S | 88-94 | 80-86 | 167-175 |
M | 94-100 | 86-92 | 170-178 |
L | 98-104 | 92-98 | 173-181 |
XL | 104-110 | 98-104 | 176-184 |
XXL | 110-116 | 104-110 | 179-187 |
3XL | 116-122 | 110-116 | 180-188 |
4XL | 122-128 | 116-122 | 181-189 |
GUIDA TAGLIE PANTALONI IN TESSUTO UOMO
TAGLIA | CIRCONFERENZA FIANCHI | CIRCONFERENZA VITA | ALTEZZA |
---|---|---|---|
S | 92-98 | 80-86 | 167-175 |
M | 96-102 | 86-92 | 170-178 |
L | 102-108 | 92-98 | 173-181 |
XL | 108-114 | 98-104 | 176-184 |
XXL | 114-120 | 104-110 | 179-187 |
3XL | 120-126 | 110-116 | 180-188 |
4XL | 126-132 | 116-122 | 181-189 |
GUIDA TAGLIE GIACCHE PELLE LADY
TAGLIA | ALTEZZA | PETTO | VITA |
---|---|---|---|
38 | 155-161 | 78-82 | 64-68 |
40 | 158-164 | 82-86 | 68-72 |
42 | 161-167 | 86-90 | 72-76 |
44 | 164-170 | 90-94 | 76-80 |
46 | 167-173 | 94-98 | 80-84 |
48 | 168-174 | 98-102 | 84-88 |
50 | 169-175 | 102-106 | 88-92 |
52 | 170-176 | 104-110 | 92-96 |
GUIDA TAGLIE GIACCHE TESSUTO LADY
TAGLIA | ALTEZZA | PETTO | VITA |
---|---|---|---|
XS | 159-166 | 78-84 | 64-70 |
S | 163-169 | 84-90 | 70-76 |
M | 166-173 | 90-96 | 76-82 |
L | 169-176 | 96-102 | 82-88 |
XL | 170-177 | 102-108 | 88-94 |
2XL | 171-178 | 108-114 | 94-100 |
3XL | 172-180 | 114-120 | 100-106 |
GUIDA TAGLIE PANTALONI PELLE LADY
TAGLIA | ALTEZZA | FIANCHI | VITA |
---|---|---|---|
38 | 155-160 | 84-88 | 64-68 |
40 | 158-163 | 88-92 | 68-72 |
42 | 161-166 | 92-96 | 72-76 |
44 | 164-169 | 96-100 | 76-80 |
46 | 167-172 | 100-104 | 80-84 |
48 | 168-173 | 104-108 | 84-88 |
50 | 168-173 | 108-112 | 88-92 |
GUIDA TAGLIE PANTALONI GIACCHE E PANTALONI BAMBINI
TAGLIA | ALTEZZA | PETTO | VITA |
---|---|---|---|
XS-4 | 100-110 | 60 | 59 |
S-6 | 110-120 | 65 | 64 |
M-8 | 120-135 | 70 | 69 |
L-10 | 135-150 | 75 | 74 |
XL-12 | 150-160 | 80 | 79 |
GUIDA TAGLIE TUTE IN PELLE INTERE PROFESSIONALI
TAGLIA | ALTEZZA | PETTO | VITA |
---|---|---|---|
44 | 161-167 | 82-88 | 80-84 |
46 | 164-170 | 86-92 | 84-88 |
48 | 167-173 | 90-96 | 88-92 |
50 | 170-176 | 94-100 | 92-96 |
52 | 172-178 | 98-104 | 96-100 |
54 | 176-182 | 102-108 | 100-104 |
56 | 179-185 | 106-112 | 104-108 |
58 | 180-185 | 110-116 | 108-112 |
60 | 181-186 | 114-120 | 112-116 |
GUIDA TAGLIE GIACCHE, PANTALONI E TUTE DIVISIBILI IN PELLE
TAGLIA | CIRCONFERENZA TORACE | CIRCONFERENZA VITA | CIRCONFERENZA FIANCHI | ALTEZZA |
---|---|---|---|---|
44 | 86-92 | 80-84 | 88-92 | 164-169 |
46 | 90-94 | 84-88 | 92-96 | 167-172 |
48 | 94-98 | 88-92 | 96-100 | 170-175 |
50 | 98-102 | 92-96 | 100-104 | 173-178 |
52 | 102-106 | 96-100 | 104-108 | 176-181 |
54 | 106-110 | 100-104 | 108-112 | 179-184 |
56 | 110-114 | 104-108 | 112-116 | 180-185 |
58 | 114-118 | 108-112 | 116-120 | 181-185 |
60 | 118-122 | 112-116 | 120-124 | 184-185 |
GUIDA TAGLIE CAPISPALLA CROSS
TAGLIA | ALTEZZA (CM) | TORACE (Cm) |
---|---|---|
S | 168 - 178 | 86 - 97 |
M | 178 / 183 | 97 - 102 |
L | 183 / 188 | 102 - 109 |
XL | 185 / 191 | 109 - 117 |
XXL | 185 / 191 | 117 - 127 |
XXL | 185 / 191 | 127 - 137 |
XXXXL | 185 / 191 | 137 - 147 |
GUIDA TAGLIE GUANTI UOMO
Le misure si riferiscono alla circonferenza della mano aperta, misurata alla base del pollice
TAGLIA | CIRCONFERENZA MANO | LUNGHEZZA MANO |
---|---|---|
S / 7 | 20,4 - 21,2 | 18,6 - 19,4 |
M / 8 | 21,2 - 22 | 19,4 - 20,2 |
L / 9 | 22 - 22,8 | 20,2 - 21 |
XL / 10 | 22,8 - 23,6 | 21 - 21,8 |
2XL / 10.5 | 23,6 - 24,4 | 21,8 - 22,6 |
3XL / 11 | 24,4 - 25,2 | 22,6 - 23,4 |
GUIDA TAGLIE GUANTI DONNA
Le misure si riferiscono alla circonferenza della mano aperta, misurata alla base del pollice
TAGLIA | CIRCONFERENZA MANO | LUNGHEZZA MANO |
---|---|---|
XS / 6 | 18,8 - 19,6 | 16,8 - 17,6 |
S / 6,5 | 19,6 - 20,4 | 17,6 - 18,4 |
M / 7 | 20,4 - 21,2 | 18,4 - 19,2 |
L / 8 | 21,2 - 23 | 19,2 - 20 |
XL / 9 | 23 - 23,8 | 20 - 20,8 |
GUIDA TAGLIE GUANTI BAMBINI
Le misure si riferiscono alla circonferenza della mano aperta, misurata alla base del pollice
TAGLIA | CIRCONFERENZA MANO | LUNGHEZZA MANO |
---|---|---|
M - 5/6 anni | 18,2 - 19 | 15,4 - 16,2 |
L - 7/8 anni | 19 - 19,8 | 16,2 - 17 |
XL - 9/10 anni | 19,8 - 20,6 | 17 - 17,8 |