MTECH CONQUISTA IL PODIO DEL FIM JUNIORGP WORLD CHAMPIONSHIP

MTECH CONQUISTA IL PODIO DEL FIM JUNIORGP WORLD CHAMPIONSHIP

Inizio di stagione migliore era difficile da immaginare. Due podi alla prima gara basterebbero a far gola a tutti, ma se uno di questi è una addirittura un primo posto nel GP di casa possiamo proprio dire di aver fatto centro.

I cordoli di Misano sono stati teatro di gare da cardiopalma, un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino a pochi centimetri dalla linea del traguardo.

Così è stata la gara del nostro Giulio Pugliese, che ha conquistato la vittoria nella gara d’esordio della European Talent Cup vincendo in volata per 9 millesimi di secondo. Una mossa da veterano quella del nostro giovanissimo rookie, che si lascia infilare dall’avversario all’ultima curva preparando meglio l’uscita per poi superarlo a pochi centimetri dalla linea del traguardo. Purtroppo in gara 2 è protagonista di una caduta e chiude la gara in 17° posizione, trovandosi comunque 4° nella classifica del campionato, a un solo punto dal 3° posto.

Stesso copione per entrambe le gare del campionato JuniorGP, un susseguirsi di battaglie dal primo all’ultimo giro che ha visto il nostro pilota Alessandro Morosi conquistare il secondo gradino del podio di gara 1, non riuscendo a centrare la vittoria per soli 22 millesimi di secondo. È comunque un risultato straordinario, che sommato al 7° posto di gara due lo posiziona terzo nella classifica del campionato, a soli 2 punti dal secondo posto.

Weekend di apprendimento invece per Dodo Boggio, rookie della categoria JuniorGP, che chiude gara 1 in 14° posizione mentre in gara 2 chiude 11° sfiorando la top 10 e pagando sono 5 secondi dal vincitore, dimostrando di avere un grande potenziale.

Noi del team Mtech siamo orgogliosi dei nostri ragazzi, che possiamo solo ringraziare per le grandi emozioni che ci avete fatto vivere. Non vediamo l’ora della prossima gara!

Segui i canali Mtech e Wheelup per restare aggiornato sui nostri piloti.