WHEELUP AL MOTOR BIKE EXPO 2024

Anche quest’anno siamo stati presenti ad MBE: scopri com’è andato il primo evento dell’anno dedicato alle due ruote.

Lo stand Wheelup ha accolto i visitatori di MBE con uno stand ricco di novità e tanti momenti di incontro tra clienti e followers con ospiti del mondo racing. Cominciamo dalle novità di abbigliamento e caschi delle Marche Passione Wheelup, che arriveranno in negozio e online nel corso del 2024.

MTECH

La marca racing di Wheelup ha presentato le nuove tute Ring V2 e TX-R1 (evoluzione della tuta Mtech Halo), completamente riprogettate con soluzioni innovative che aumentano comfort e protezione, ma che migliorano anche l’estetica, insieme a nuove grafiche che ne esaltano l’aerodinamicità e trasmettono la grinta del mondo racing. Tra le nuove caratteristiche della tuta Ring V2 ci sono un ginocchio completamente modificato in dimensione, struttura e protezione e all'alloggiamento per la sacca idrica nella "gobba".

La novità forse più attesa per l’universo Lady di Wheelup è, però, la tuta Mtech Shape Lady: la prima tuta in misto canguro da donna in vendita sul mercato italiano, con un peso di soli 4,2kg e una vestibilità elasticizzata per seguire le linee femminili, si ispira alle linee e alle tecnologie della tuta Ring V2 e ne riprende le caratteristiche tecniche. Come ad EICMA, abbiamo chiesto al pubblico di scegliere la versione colore preferita tra nera e bianca attraverso un sondaggio su Instagram. 
Shape Lady e Ring V2, sono state certificate in classe AAA per l'utilizzo con airbag elettronico (Tech-Air® 5 e Tech-Air® 10 di Alpinestars®*) ed hanno tasca per il display sulla manica sinistra, slider intercambiabili anche sui gomiti, protezioni spalle ergonomiche integrate nella tuta, vaste aree traforate e pelle con finitura idrorepellente abbinata alla struttura Fitnflex che si espande per ospitare l'airbag e permettere i movimenti del pilota.
Infine, abbiamo esposto anche le nuove giacche Mtech in tessuto e in pelle, per tutti gli amanti del touring sportivo.
Tutte le novità Mtech saranno disponibili in negozio o online da fine Giugno 2024.

ALIKE

Alike entra con forza nel panorama del touring invernale con una novità assoluta: in arrivo da fine aprile 2024, Northland è la prima giacca laminata (10k colonne d’acqua e 10k traspirabilità) completamente impermeabile che può essere usata con le prese d’aria aperte anche mentre piove, grazie ad una tecnologia intelligente che blocca l’acqua e la fa scivolare all’esterno della giacca. Cuciture nastrate, grandissime tasche impermeabili e ampie prese d’aria la rendono ideale per i viaggi in moto in inverno e in caso di pioggia. L'imbottitura è removibile, quindi è una giacca che può anche essere usata in primavera o autunno sfruttando la capacità di ventilazione. Si abbina alla perfezione con i nuovi pantaloni Wildland laminati (con gli stessi valori di traspirabilità e impermeabilità della giacca), caldi in inverno ma utilizzabili anche nella mezza stagione, grazie all’imbottitura staccabile e alle prese d’aria regolabili con zip e trappola antiacqua posizionate sotto le tasche cargo sulla coscia.

In negozio e online è, invece, già possibile trovare la nuova giacca Atlantis e i nuovi pantaloni Karakum, progettati per il touring invernale, con imbottitura removibile e impermeabili, grazie alla membrana Aqvadry posizionata all'interno della giacca. Ideali per dirigersi verso mete fredde e molto pratici, grazie alle numerose tasche cargo, inserite anche nella versione lady sono disponibili al piccolo prezzo di 229€ per la giacca e 189€ per i pantaloni.

ELEMENTS

Nel corner dedicato ad Elements, i visitatori hanno potuto scoprire la nuovissima tecnologia che rivoluziona il concetto di multistrato e permette di acquistare i capi di abbigliamento perfetti per te solo quando ne hai bisogno. Elements permette ad ogni motociclista di costruire, in modo intuitivo e conveniente, il proprio abbigliamento per tutto l’anno abbinando elementi indipendenti che possono essere utilizzati da soli o insieme. Si inizia da uno strato base che funge da armatura certificata in classe A e AA, con protezioni di livello 1, proposto in versione traforata o in softshell, a cui poi si abbina uno scafo esterno laminato, svincolato dalle protezioni, con diversi design per adattarsi ad ogni stile. Infine, potrai completare il tutto acquistando imbottiture, maglie o intimo tecnico, in base alla stagione e solo nel momento in cui ti servono.

Combinando i tre elementi potrai adattare l’abbigliamento per affrontare ogni clima dell’anno, dalla pioggia al freddo, fino all’afa estiva anche quando si parcheggia la moto, in città e in viaggio, restando fedeli al proprio stile. Non serve più una giacca per ogni stagione, basterà acquistare singolarmente gli strati in base alle necessità che di volta in volta si devono affrontare.

Tutte le novità Elements arriveranno dalla primavera del 2024.

OSPITI, SCONTI E GADGET

Chi è venuto a trovarci ha potuto portare a casa i gadget Wheelup e sconti sui futuri acquisti, ma ha anche potuto salutare e farsi una foto con ospiti di eccezione come Tommaso Marcon (pilota e tester per Aprilia e Ambassador per Wheelup) e i piloti MTech Edoardo Boggio, Alessandro Morosi e Giulio Pugliese e Luca Lunetta (che quest’anno correrà in Moto3 con il Team Sic58 Squadra Corse).

Ci siamo divertiti moltissimo e ringraziamo tutti i nostri clienti per essere passati a trovarci!

Per tutte le informazioni relative ai nostri nuovi prodotti non esitare a contattarci ai nostri canali ufficiali.

 

*marchi terzi senza alcun collegamento con Wheelup