Resi e recesso

Informativa sul diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 180 giorni di tempo per restituirlo. Questo vantaggio si applica sui prodotti delle nostre 'Marche e Passione' (Alike, Mtech, Zonzo, Inproof, Stu75, Hyp, Blend e My Ride) se l'acquisto è stato effettuato come utente tesserato Wheelup. Per Tesserarti sarà sufficiente registrarti al sito Wheelup.it. Su tutti gli altri prodotti, sempre per i nostri tesserati, hai 60 giorni di tempo per procedere alla richiesta di Reso. Se hai effettuato un acquisto senza registrazione puoi restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
Al ricevimento dell'ordine verrà abilitata la possibilità di procedere alla richiesta di reso. Se sei già registrato al sito, effettua il reso direttamente dalla tua area riservata. Se non sei iscritto, potrai richiederlo cliccando sul link “Utente non registrato” riportato di seguito.

UTENTE REGISTRATO

UTENTE NON REGISTRATO

Modalità di richiesta di reso

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

  • Accedi al tuo account qui: Login. Clicca sulla sezione "I Miei Ordini" e, successivamente, su "Richiedi Reso". Seleziona l'ordine contenente gli articoli che desideri restituire o sostituire, specificando la causale e la richiesta. 
  • Nel giro di poche ore ti invieremo tramite email un modulo con semplici istruzioni che ti permetteranno di procedere alla spedizione della merce acquistata su Wheelup

Come spedire

  • Se hai richiesto un reso usufruendo del Diritto di Recesso, potrai procedere a spedire il tuo ordine utilizzando uno spedizioniere a tua scelta (ad es. servizio postale). Se per maggior comodità preferisci affidarti al nostro corriere, potrai procedere a prenotare la presa tramite il link che troverai nel modulo di reso. Attenzione: in fase di rimborso, tratterremo il costo di 7,80 € iva inclusa. 
  • Se hai richiesta un reso per cambio taglia, per prodotto difettoso o per una qualsiasi delle altre causali, potrai prenotare la presa comodamente da casa utilizzando il link presente nel modulo di reso. Nulla sarà dovuto perchè i costi di rientro e di rispedizione saranno a carico di Wheelup

Cosa succede dopo la spedizione?

Non appena il prodotto rientrerà presso il nostro magazzino, il reparto logistico procederà alla verifica della merce rientrata e subito dopo procederemo ad eseguire le istruzioni indicate nella richiesta di reso.
  • In caso di RECESSO Il rimborso avverrà direttamente tramite lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. In caso di pagamento in contrassegno, provvederemo ad effettuare un Bonifico Bancario. 
  • Per TUTTE le altre causali: provvederemo alla rispedizione, al cambio taglia o al rimborso in base alla tua scelta.

Garanzia legale di conformità - reso per articoli danneggiati, difettosi o errati

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005. Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o la sostituzione o il rimborso dell'articolo entro e non oltre2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna .
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio"e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto. Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione. L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione. Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso. Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

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